Cosa visitare

Per chi

I nostri eventi in calendario

Il Padiglione Reale e la Stazione Centrale di Milano
sabato 09 marzo 2024
ULTIMI POSTI
Quartiere San Donato: di macelli, carceri e oasi naturali
domenica 10 marzo 2024
Monza
POSTI ESAURITI
Mostra: "BUM! Enrico Baj e l'arte nucleare"
domenica 17 marzo 2024
Brianza
Mostra: "De Nittis. Pittore della vita moderna"
domenica 24 marzo 2024
Mostra: "De Nittis. Pittore della vita moderna"
mercoledì 27 marzo 2024
Mostra: "Mirò. La poesia delle forme"
sabato 13 aprile 2024
Monza
Focus: il Cenacolo Vinciano
sabato 13 aprile 2024
Milano Liberty e il quadrilatero del silenzio
domenica 14 aprile 2024
Il Cimitero Monumentale di Milano: un museo a cielo aperto
domenica 21 aprile 2024
In tram storico a Milano
domenica 26 maggio 2024

Proposte per la scuola dell'infanzia

Per questo ogni proposta è personalizzabile, sia nei temi, sia nei percorsi e nella durata. Per concordare itinerari su misura o pacchetti speciali non esitate a contattarci: scuole@artuassociazione.org.

Scarica le proposte in PDF oppure SFOGLIA IL VOLANTINO

Proposte per la scuola primaria

I nostri itinerari didattici vengono concordati di volta in volta rispetto alle esigenze didattiche degli insegnanti. Per questo ogni proposta è personalizzabile, sia nei temi, sia nei percorsi e nella durata.

Scarica le proposte in PDF oppure SFOGLIA IL VOLANTINO

Proposte per la scuola secondaria di I grado

I nostri itinerari didattici vengono calibrati in base al tipo di indirizzo scolastico e concordati di volta in volta rispetto alle esigenze didattiche degli insegnanti.

Scarica le proposte in PDF oppure SFOGLIA IL VOLANTINO

Proposte per la scuola secondaria di II grado

Scarica le proposte in PDF oppure SFOGLIA IL VOLANTINO

Progetti speciali per la didattica

Art-U è disponibile alla elaborazione e conduzione di progetti speciali per la didattica.

Tra questi:

- progetti di approfondimento e conoscenza del patrimonio storico-artistico locale da svolgersi in classe con l'intervento degli esperti e sul territorio con visita guidata in collaborazione con la classe;

- visite guidate teatralizzate (Monza Brianza, Milano, Bergamo) in collaborazione con associazioni teatrali;

- visite guidate in lingua inglese per progetto CLIL;

- connessioni con l'arte -moduli di approfondimento didattico a distanza.

Per maggiori informazioni: scuole@artuassociazione.org

Proposte per gruppi

Le nostre proposte di visita più richieste, con itinerari pensati appositamente per famiglie e gruppi organizzati (comitive di amici, gruppi aziendali, oratori, parrocchie, associazioni e centri culturali). Puoi scaricare la brochure in pdf o sfoglialo su ISSUU!