Gruppi

Target: Gruppi

Categoria: itinerari in città

€ 90,00 a gruppo + biglietto ingresso

Con l'ingresso di Napoleone a Milano nel 1796, la città si prepara a divenire una grande capitale, della Repubblica Cisalpina dapprima e del Regno d'Italia poi. La città dell'antico regime viene stravolta in nome della magnificenza imperiale: fulcro di questa intensa attività fu proprio la zona a ridosso del Castello Sforzesco, che si trasforma in una modernissima caserma militare circondata da splendidi edifici neoclassici. Dal Foro Buonaparte alla Palazzina Appiani presso l’Arena Civica, fino all’Arco della Pace di Cagnola, ripercorreremo i progetti architettonici e urbanistici che trasformarono Milano in una grande città europea, specchio dell’ambizione napoleonica.

Ritrovo presso la fontana all’ingresso del Castello Sforzesco, piazza Castello, Milano.

Durata: 2 ore.

Costo: 90,00 per gruppo

Costi extra: biglietto ingresso per la Palazzina Appiani (ridotto € 6,00 per bambini e ragazzi 5-12 anni)

gruppi@artuassociazione.org| 3317063429

CHIEDI INFORMAZIONI

La richiesta di prenotazione che si invia tramite questo form non è vincolante.

domenica 06 gennaio 2019