Scuola secondaria di II grado

Citylife tra grattacieli e arte contemporanea

Dove: Milano

Per: Scuola secondaria di II grado

Categoria: itinerari in città

Uscita didattica senza ingressi a pagamento

La trasformazione del quartiere Citylife, da ex polo fieristico a quartiere residenziale e polo del terziario, è ormai una realtà consolidata.

L'uscita didattica accompagna le classi a riflettere sull'evoluzione urbanistica contemporanea, tra architetture avveniristiche firmate da famose archi-star (Liebskind, Hadid, Isozaky) improntate alla maggior sostenibilità possibile e grandi aree verdi che si trasformano in musei a cielo aperto, in questo caso dedicati all'arte contemporanea.

NB non è previsto alcun ingresso ai grattacieli.

Durata della visita: 2 ore circa

Art-U si occupa dell'organizzazione dell'uscita didattica e della prenotazione del sistema di microfonaggio.

Accesso ai disabili: SI

scuole@artuassociazione.org | tel 331 70 63 429