Gruppi

Dove: Milano

Target: Gruppi

Categoria: mostre

Contattaci per un preventivo!

Organizziamo visite guidate alle principali mostre della stagione, proponendo un servizio specifico per gruppi organizzati di minimo 15 persone.

Le mostre in corso:

. Leonardo Da Vinci Parade (Museo della Scenza e della Tecnica, dal 19 luglio al 13 ottobre 2019)
Per celebrare i cinquecento anni dalla morte di Leonardo da Vinci, il Museo della Scienza e della Tecnica ritorna alle sue origini esponendo in modo evocativo le due collezioni con cui ha aperto al pubblico nel 1953: una ricca selezione dei modellini, realizzati negli anni '50 interpretando i disegni di Leonardo, e affreschi di pittori lombardi del XVI secolo.
La mostra è inclusa nel biglietto di ingresso al Museo: biglietto ridotto gruppi € 7,50 + 1,5 € per noleggio sistema di microfonaggio (importo minimo: 30 €).

. Romanticismo (Gallerie d'Italia di Piazza Scala, dal 26 ottobre al 17 marzo 2019)
Con opere provenienti da prestigiosi musei nazionali e internazionali, la mostra porterà il pubblico alla scoperta del movimento che segnò l'affermazione dell'individualità, della soggettività e del sentimento nell'arte, con un occhio di riguardo al fondamentale rapporto che il Romanticismo ebbe in Italia con la stagione risorgimentale.
Biglietto ridotto gruppi: € 7,00 a persona + 1,5 € per noleggio sistema di microfonaggio (importo minimo: 30 €).

. Carlo Carrà (Palazzo Reale, dal 4 ottobre al 3 febbraio 2019)
Carrà è uno dei protagonisti delle grandi mostre d'autunno: un percorso avvincente attraverso le fasi della carriera del maestro ci permette di addentrarci nei più importanti movimenti artistici novecenteschi, dal divisionismo al Futurismo, passando per la Metafisica e il ritorno alla realtà del primo dopoguerra, fino alle grandi opere figurative degli anni Trenta.
Biglietto ridotto gruppi: € 13,50 a persona (inclusi costi di prevendita e noleggio sistema di microfonaggio).

. Paul Klee (Mudec, dal 31 ottobre al 3 marzo 2019)
Paul Klee è considerato un artista dalla multiforme personalità: pittore, musicista e teorico di grande forza, ha dato vita a diversi gruppi di avanguardia e ha seguito un geniale sviluppo artistico personale, apportando di continuo innovazioni nella tecnica e nella teoria pittorica prendendo parte al fermento primitivista che scorre per l'Europa agli inizi del XX secolo.
Biglietto ridotto gruppi: € 13,00 a persona (inclusi costi di prevendita) + noleggio sistema di microfonaggio € 30,00 a gruppo.

. Banksy (Mudec, dal 21 novembre al 14 aprile 2019)
Artista misterioso, comunicativo, irrequieto e ribelle: Banksy arriva al Mudec di Milano. Un'occasione per conoscere le tecniche usate dall'artista, le sue riflessioni e genialità, accentuando l'aura di segretezza che da sempre circonda la sua rivoluzionaria figura.

. Milano e il cinema (Palazzo Morando, dall'8 novembre al 10 febbraio 2019)
Attraverso oggetti, cimeli, fotografie inedite, manifesti e video, la mostra "Milano e il Cinema" documenta la storia del cinema a Milano con un'attenzione particolare alle pellicole che hanno reso omaggio alla città.
Biglietto ridotto gruppi: € 10,00 a persona + 1,5 € per noleggio sistema di microfonaggio (importo minimo: 30 €).

. Picasso. Metamorfosi (Palazzo Reale, Milano, dal 18 ottobre al 17 febbraio 2019)
Picasso torna ad incantare Milano: nelle sale di Palazzo Reale oltre 300 opere che rivelano un aspetto fondamentale dell'opera del grande artista spagnolo: il suo linguaggio, estremamente innovativo, ha un solido legame culturale ed iconografico con il mondo classico.
Biglietto ridotto gruppi: € 14,00 a persona (inclusi costi di prevendita e noleggio sistema di microfonaggio).

.Andy Warhol. L'alchimista degli anni Sessanta (Serrone della Villa Reale di Monza, Monza, dal 25 gennaio al 28 aprile 2019)

Warhol come un alchimista moderno che, partendo dalla realtà, la trasforma nella sua espressione più alta: l'arte. Oltre un centinaio di opere per ripercorrere il pensiero creativo del maestro della Pop Art: dalla riflessione sul consumismo attraverso la riproduzione seriale degli oggetti del quotidiano, alle iconiche immagini che consacrano miti come Marilyn Monroe o Jackie Kennedy, ma anche l'impegno in ambito musicale nella produzione di cover e la radicale presa di posizione relativa alla rivoluzione sessuale. A tu per tu con i capolavori dell'inventore della Pop Art, destinate a cambiare per sempre il corso della storia dell'arte.

La disponibilità di ingressi alle mostre è soggetta alla conferma da parte delle biglitetterie e degli enti organizzatori.

Il servizio comprende (per ciascun gruppo max 25 persone) include:

- visita guidata da 1 ora e 30' condotta da guida abilitata laureata in storia dell'arte,

- gestione delle prenotazioni con biglietti per gruppi "saltafila".

Esclusi: costo dei singoli biglietti di ingresso ed eventuale noleggio del sistema di microfonaggio, ove indicato.

gruppi@artuassociazione.org | tel. 331 70 63 429.

CHIEDI INFORMAZIONI

La richiesta di prenotazione che si invia tramite questo form non è vincolante.

sabato 26 gennaio 2019