Gruppi

Dove: Milano

Target: Gruppi

Categoria: mostre

Contattaci per un preventivo!

Organizziamo visite guidate alle principali mostre della stagione, proponendo un servizio specifico per gruppi organizzati di minimo 15 persone.

Le mostre in corso:

. Leonardo Da Vinci Parade (Museo della Scenza e della Tecnica, dal 19 luglio al 13 ottobre 2019)
Per celebrare i cinquecento anni dalla morte di Leonardo da Vinci, il Museo della Scienza e della Tecnica ritorna alle sue origini esponendo in modo evocativo le due collezioni con cui ha aperto al pubblico nel 1953: una ricca selezione dei modellini, realizzati negli anni '50 interpretando i disegni di Leonardo, e affreschi di pittori lombardi del XVI secolo.
La mostra è inclusa nel biglietto di ingresso al Museo: biglietto ridotto gruppi € 7,50 + 1,5 € per noleggio sistema di microfonaggio (importo minimo: 30 €).

. Romanticismo (Gallerie d'Italia di Piazza Scala, dal 26 ottobre al 17 marzo 2019)
Con opere provenienti da prestigiosi musei nazionali e internazionali, la mostra porterà il pubblico alla scoperta del movimento che segnò l'affermazione dell'individualità, della soggettività e del sentimento nell'arte, con un occhio di riguardo al fondamentale rapporto che il Romanticismo ebbe in Italia con la stagione risorgimentale.
Biglietto ridotto gruppi: € 7,00 a persona + 1,5 € per noleggio sistema di microfonaggio (importo minimo: 30 €).

. Carlo Carrà (Palazzo Reale, dal 4 ottobre al 3 febbraio 2019)
Carrà è uno dei protagonisti delle grandi mostre d'autunno: un percorso avvincente attraverso le fasi della carriera del maestro ci permette di addentrarci nei più importanti movimenti artistici novecenteschi, dal divisionismo al Futurismo, passando per la Metafisica e il ritorno alla realtà del primo dopoguerra, fino alle grandi opere figurative degli anni Trenta.
Biglietto ridotto gruppi: € 13,50 a persona (inclusi costi di prevendita e noleggio sistema di microfonaggio).

. Paul Klee (Mudec, dal 31 ottobre al 3 marzo 2019)
Paul Klee è considerato un artista dalla multiforme personalità: pittore, musicista e teorico di grande forza, ha dato vita a diversi gruppi di avanguardia e ha seguito un geniale sviluppo artistico personale, apportando di continuo innovazioni nella tecnica e nella teoria pittorica prendendo parte al fermento primitivista che scorre per l'Europa agli inizi del XX secolo.
Biglietto ridotto gruppi: € 13,00 a persona (inclusi costi di prevendita) + noleggio sistema di microfonaggio € 30,00 a gruppo.

. Banksy (Mudec, dal 21 novembre al 14 aprile 2019)
Artista misterioso, comunicativo, irrequieto e ribelle: Banksy arriva al Mudec di Milano. Un'occasione per conoscere le tecniche usate dall'artista, le sue riflessioni e genialità, accentuando l'aura di segretezza che da sempre circonda la sua rivoluzionaria figura.

. Milano e il cinema (Palazzo Morando, dall'8 novembre al 10 febbraio 2019)
Attraverso oggetti, cimeli, fotografie inedite, manifesti e video, la mostra "Milano e il Cinema" documenta la storia del cinema a Milano con un'attenzione particolare alle pellicole che hanno reso omaggio alla città.
Biglietto ridotto gruppi: € 10,00 a persona + 1,5 € per noleggio sistema di microfonaggio (importo minimo: 30 €).

. Picasso. Metamorfosi (Palazzo Reale, Milano, dal 18 ottobre al 17 febbraio 2019)
Picasso torna ad incantare Milano: nelle sale di Palazzo Reale oltre 300 opere che rivelano un aspetto fondamentale dell'opera del grande artista spagnolo: il suo linguaggio, estremamente innovativo, ha un solido legame culturale ed iconografico con il mondo classico.
Biglietto ridotto gruppi: € 14,00 a persona (inclusi costi di prevendita e noleggio sistema di microfonaggio).

La disponibilità di ingressi alle mostre è soggetta alla conferma da parte delle biglitetterie e degli enti organizzatori.

Il servizio comprende (per ciascun gruppo max 25 persone) include:

- visita guidata da 1 ora e 30' condotta da guida abilitata laureata in storia dell'arte,

- gestione delle prenotazioni con biglietti per gruppi "saltafila".

Esclusi: costo dei singoli biglietti di ingresso ed eventuale noleggio del sistema di microfonaggio, ove indicato.

gruppi@artuassociazione.org | tel. 331 70 63 429.

CHIEDI INFORMAZIONI

La richiesta di prenotazione che si invia tramite questo form non è vincolante.

domenica 06 gennaio 2019