Progetti speciali per la didattica

Laboratori didattici all'aperto: Land Art

Dove: Mostre

Per: Progetti speciali per la didattica

Uscita didattica senza ingressi a pagamento

Immersi nella vegetazione gli studenti trasformano la natura in opere d’arte.

Dopo un'introduzione sul tema della Land Art - arte realizzata nella natura - con l'aiuto dell'esperta osserveranno il paesaggio e cercheranno di creare piccole opere che si integrino perfettamente con l'ambiente circostante, proponendo a chi osserva nuovi punti di vista sulla natura.

Sperimenteremo la costruzione di istallazioni con i materiali naturali che raccoglieremo nei dintorni: foglie, sassi, erba e piccoli ramoscelli da assemblare su un supporto di cartone o lasciati nella natura e semplicemente fotografati.

Durata: 1 ora e 30' circa

Art-U si occupa dell'organizzazione dell'uscita didattica e della conduzione del laboratorio artistico.

Accesso ai disabili: SI

scuole@artuassociazione.org | tel 331 70 63 429