Gruppi

Dove: Milano

Per: Gruppi

Categoria: chiese

Visita guidata senza ingressi a pagamento

Conosciuta anche come “la cappella Sistina di Lombardia”, la chiesa di San Maurizio è un vero e proprio scrigno di tesori artistici.

Legata alle antiche radici della città (sorge infatti sui resti del circo romano), con la ricostruzione cinquecentesca si dota di un’architettura maestosa che fin dall’inizio viene concepita per essere interamente rivestita e decorata da affreschi, cornici e iscrizioni.

A realizzare il ricco apparato decorativo della chiesa intervenne un gruppo di maestranze aggiornato sulle novità della cultura più avanzata del tempo su cui primeggiano le grandi personalità di Bernardino Luini, Simone Peterzano e Antonio Campi.

PERCORSI

Durata della visita: 1 ora e 30' circa

Art-U si occupa dell'organizzazione e conduzione della visita guidata.

Accesso ai disabili: SI

gruppi@artuassociazione.org | tel. 331 70 63 429