Scuola Secondaria

Target: Scuola Secondaria

Categoria: itinerari in città

€ 120,00 per classe + biglietto ingresso

Dalle pagine dei "Promessi sposi" alle vie della città

Un itinerario nel cuore di Milano che porterà alla scoperta dei siti che hanno fatto da scenario ad alcuni celebri episodi de I Promessi Sposi (il Forno delle Grucce, la casa del Vicario di Provvisione, la casa di Cecilia e di don Ferrante) e avvicinerà il pubblico alla figura di Alessandro Manzoni, visitando i luoghi in cui visse e produsse le sue straordinarie opere letterarie.
La visita si accompagnerà alla lettura di alcuni brani tratti da I Promessi Sposi.

Luoghi d'interesse

• Duomo di Milano
  • via Vittorio Emanuele, via Montenapoleone, Via Manzoni
  • Casa Manzoni
  • Chiesa di San Fedele

Ritrovo da concordare in base al percorso.

Durata 3 ore.

Costo: € 120,00 per classe;  incluso ogni onere fiscale.

Costi extra: biglietto d'ingresso a Casa Manzoni € 3,00 a studente, tariffa ridotta scuole.

scuole@artuassociazione.org | 3317063429

CHIEDI INFORMAZIONI

La richiesta di prenotazione che si invia tramite questo form non è vincolante.

domenica 06 gennaio 2019