Gruppi

Dove: Milano

Per: Gruppi

Categoria: musei

La raccolta della Pinacoteca Ambrosiana nasce per volontà del Cardinale Federico Borromeo, grande mecenate e uomo di cultura, che nel 1607 mette a disposizione degli allievi dell'adiacente Accademia le opere da lui stesso raccolte perchè possano trovare in esse ispirazione ai propri lavori. La collezione, arricchitasi da ulterior lasciti nel corso dei secoli, annovera - tra le altre - opere di Caravaggio, Tiziano Raffaello e Leonardo da Vinci. Di quest'ultimo la Biblioteca conserva anche il celeberrimo Codice Atlantico.

Ritrovo in piazza Pio XI, Milano

Costi extra: biglietto d'ingresso.

Per i costi della visita guidata e ulteriori informazioni non esitate a contattarci.

gruppi@artuassociazione.org | 3317063429

CHIEDI INFORMAZIONI

Vuoi richiedere questa visita per un gruppo o una classe scolastica?

Compila il form con i tuoi dati: riceveremo la tua richiesta e ti risponderemo al più presto!

La richiesta di prenotazione che si invia tramite questo form non è vincolante.

sabato 19 ottobre 2019