Le donne della GAM

Per: Scuola Primaria

Categoria: musei

Classi 3 - 4 - 5 della scuola primaria

Uscita didattica senza ingressi a pagamento

Lasciatevi accompagnare dalle abitanti di questa sontuosa reggia neoclassica: rimarrete incantati dalle storie che si nascondono tra i quadri!

La guida, tramite un breve testo, lascerà la parola alle protagoniste dei quadri (Ebe, Contessa Morisini, la Monaca di Monza, Baba di Segantini) che permetteranno ai piccoli esploratori ed esploratrici di estrapolare le vicende che hanno portato alla realizzazione degli stessi o racconteranno la vita degli artisti che le hanno immortalate per sempre.

A cura di Chiara Anna Delmiglio - Wee Art Tour

Durata: 1 ora e 30' circa

Art-U si occupa dell'organizzazione e conduzione dell'uscita didattica.

Accesso ai disabili: SI

scuole@artuassociazione.org | tel 331 70 63 429