Gruppi

Target: Gruppi

Categoria: chiese

€ 70,00 per gruppo + offerta per l'accesso alla Chiesa

Il vescovo Ambrogio, patrono della città di Milano, si fece promotore nel IV secolo della costruzione di una "cintura sacra" di chiese intorno alla città medievale, a sua sacra protezione. Tra di esse, la Basilica Martyrum, che conservava le spoglie dei primi martiri milanesi San Gervaso e San Protaso, fu poi intitolata allo stesso Ambrogio e si arricchì negli anni di straordinari tesori. Oltre la cortina di semplici mattoni, splendono infatti gli ori dell'altare di Vuolvinio e dei mosaici del Sacello di San Vittore, oltre a sculture e affreschi che spaziano dal Medioevo fino al XVIII secolo. La visita ci porterà ad ammirare anche il celebre altare d’oro da una visione privilegiata, con la possibilità di trovarsi a pochi centimetri da quella che viene considerata come la più importante opera di oreficeria dell’età carolingia.

Ritrovo davanti alla chiesa, piazza S. Ambrogio 1, Milano.

Durata della visita: 1 ora e 30'.

Costo: € 70,00 per gruppo.

Costi Extra: € 2,00 biglietto ingresso al Sacello di San Vittore in Ciel d'Oro e € 20,00 a gruppo offerta per accesso all'Altare d'Oro.

gruppi@artuassociazione.org | tel. 331 706 3429

CHIEDI INFORMAZIONI

La richiesta di prenotazione che si invia tramite questo form non è vincolante.

sabato 26 gennaio 2019