Gruppi

Categoria: itinerari in città

€ 90,00 a gruppo

itinerario all'aperto

Può sembrare difficile immaginarla così, oggi, eppure Milano è stata, fino all’800, una città d’acqua: grazie, soprattutto, all’articolato sistema di Navigli, disponeva di canali navigabili che la mettevano in collegamento con i principali laghi lombardi!
Recentemente recuperata da un vasto intervento di riqualificazione urbana, la zona dei Navigli a Porta Ticinese è rinomata oggi per la movida serale; ma tanti scorci offrono ancora, al visitatore attento, suggestioni e ricordi del più antico passato: dalla “conchetta” sul Naviglio Pavese, attribuita a Leonardo da Vinci, al ponte detto “dello Scodellino” sulla Darsena, così chiamato in riferimento alle frequentatissime osterie della zona, fino al piccolo vicolo dei Lavandai, uno dei numerosi lavatoi dove, per secoli, i panni dei milanesi furono lavati nelle acque del Naviglio Grande.

Ritrovo in piazza XXIV Maggio, Milano.

Durata: 2 ore.

Costo: € 90,00 a gruppo

gruppi@artuassociazione.org | 3317063429

CHIEDI INFORMAZIONI

La richiesta di prenotazione che si invia tramite questo form non è vincolante.

domenica 06 gennaio 2019