Crespi d'Adda

Dove: Bergamo e l'Adda

Per: Scuola Primaria

Categoria: itinerari naturalistici

Per costi e ulteriori informazioni non esitate a contattarci.

itinerario all'aperto - visita guidata

Passeggiare nel passato è possibile: tra le vie di Crespi siamo pronti a rivivere l’atmosfera di un villaggio operaio della fine dell’Ottocento, nel verde delle sponde del fiume Adda.

Ripercorriamo la vicenda avventurosa dei Crespi che in piena Rivoluzione Industriale immaginano e realizzano un piccolo mondo autosufficiente che ruota attorno all’enorme cotonificio.

Le villette degli operai, le ville dei dirigenti, i servizi pubblici come scuole e bagni, la chiesa dalle forme rinascimentali...tutto ci parla della vita che scorreva regolata dai ritmi del lavoro in fabbrica.

Ritrovo parcheggio autobus di Piazzale Vittorio Veneto , Crespi d'Adda frazione di Capriate San Gervasio (BG).

Durata della visita: 2 ore.

Per costi e ulteriori informazioni non esitate a contattarci.

scuole@artuassociazione.org | 3317063429

CHIEDI INFORMAZIONI

Vuoi richiedere questa visita per un gruppo o una classe scolastica, o vuoi sapere se abbiamo in programma nuove date per visitatori individuali?

Compila il form con i tuoi dati: riceveremo la tua richiesta e ti risponderemo al più presto!

La richiesta di prenotazione che si invia tramite questo form non è vincolante.

domenica 07 giugno 2020