Gruppi

Dove: Milano

Per: Gruppi

Categoria: musei

Il museo del Novecento racconta il "secolo breve" attraverso i capolavori dei grandi maestri, racchiusi in un'architettura avveniristica affacciata su Piazza Duomo (un tempo gli spazi dell’Arengario, tribuna d’elezione per i discorsi del duce).
Il museo raccoglie le creazioni dei maestri del secolo scorso, a partire dal divisionismo, rappresentato dal Quarto stato di Pellizza da Volpedo, al futurismo degli Stati d'animo di Boccioni, allo spazialismo dei  Neon di Fontana, per arrivare all'arte povera di Kounellis, passando per la metafisica e l’aeropittura, il ritorno all'ordine e l'astrattismo.
Un'avventura nell'arte contemporanea alla scoperta dei suoi affascinanti protagonisti.

Ritrovo presso Museo del Novecento, via Marconi 1, Milano.

Durata: 1 ora e 30'

Costi extra: biglietto d'ingresso e noleggio audioriceventi.

Per i costi della visita guidata e ulteriori informazioni non esitate a contattarci.

gruppi@artuassociazione.org| 3317063429

CHIEDI INFORMAZIONI

Vuoi richiedere questa visita per un gruppo o una classe scolastica?

Compila il form con i tuoi dati: riceveremo la tua richiesta e ti risponderemo al più presto!

La richiesta di prenotazione che si invia tramite questo form non è vincolante.

sabato 19 ottobre 2019