Per scoprire e approfondire: mostre ed eventi temporanei

Dove: Mostre

Accesso Disabili: Si

Per: Scuola Primaria

Categoria: mostre

Art-U organizza visite guidate per scolaresche alle principali mostre temporanee allestite a Milano, Monza Brianza e Bergamo.

Ci occupiamo delle prenotazioni degli ingressi, del sistema di microfonaggio e della conduzione della visita guidata, adattandola alle esigenze di ciascuna classe, previo accordi con gli insegnanti.

Si consiglia di far pervenire la richiesta di prenotazione il prima possibile e di considerare che la disponibilità degli ingressi può essere subordinata alle esigenze delle sedi espositive.

Seguiamo le mostre allestite presso:

• Palazzo Reale (Milano)
  • Mudec (Milano)
  • Fabbrica del Vapore (Milano)
  • Gallerie d’Italia (Milano)
  • Villa Reale (Monza)
  • MUST (Vimercate)
  • Accademia Carrara (Bergamo)
  • ...e molto altro ancora!

I costi extra (biglietto d’ingresso, noleggio del microfonaggio, costi di prenotazione) sono variabili per ogni mostra.

Il calendario delle esposizioni è in continuo aggiornamento e può essere richiesto all’indirizzo email scuole@artuassociazione.org.

Per alcune esposizioni è possibile aggiungere (o scegliere in altrenativa alla visita guidata) l'esperienza di un laboratorio didattico in classe, così strutturato: dopo un'introduzione al tema della mostra e alla produzione dell'artista, con richiamo alle opere presenti nell'esposizione, l'operatrice didattica guida la classe in un'attività manuale/artistica ispirata ai lavori dell'artista.
Le mostre della stagione autunno 2024 / inverno 2025, per le quali saranno disponibili i nostri laboratori didattici, sono:

• Picasso lo straniero
  • Munch, il grido interiore
  • Baj Chez Baj - Faccia da BAJ! : dopo aver osservato i ritratti e le opere polimateriche di Enrico Baj, realizziamo con le stesse tecniche le nostre immagini.
  • Niki De Saint Phalle

Il servizio (per ciascuna classe o gruppo di circa 25 studenti e accompagnatori) include:

- visita guidata da 1 ora e 30' circa,

- gestione delle prenotazioni ingressi e microfonaggio

- laboratorio didattico in classe 1h 30' circa

- fornitura materiali e supporto di operatrici didattiche

scuole@artuassociazione.org | tel. 331 70 63 429.

CHIEDI INFORMAZIONI

Vuoi richiedere questa visita per un gruppo o una classe scolastica, o vuoi sapere se abbiamo in programma nuove date per visitatori individuali?

Compila il form con i tuoi dati: riceveremo la tua richiesta e ti risponderemo al più presto!

La richiesta di prenotazione che si invia tramite questo form non è vincolante.