Gruppi

Categoria: itinerari in città

€ 90,00 a gruppo

itinerario all'aperto

Ci sono angoli di Milano che regalano atmosfere inaspettate, come nel caso del cosiddetto “quadrilatero del silenzio”, un quartiere racchiuso tra quattro vie, dove il tempo pare essersi fermato a oltre un secolo fa, un frammento di città che custodisce alcuni tra i più significativi esempi di architettura liberty milanese e al contempo nasconde un’insolita fauna locale: i fenicotteri rosa di Villa Invernizzi.
L’itinerario liberty prende il via da Casa Galimberti, capolavoro art nouveau caratterizzato da pregevoli intrecci in ferro battuto e coloratissime decorazioni in maiolica; si prosegue lungo corso Venezia alla scoperta del più moderno di tutti i palazzi liberty: Palazzo Castiglioni; per addentrarsi poi nel suggestivo “quadrilatero del silenzio” dove il gusto decorativo di primo ‘900 è il principale protagonista delle decorazioni di Casa Berri Meregalli, Palazzo Sola Busca e Casa Campanini.
Un itinerario all’insegna dell’eleganza e del gusto floreale tipico dello stile liberty in grado di suscitare stupore e ammirazione ancora oggi!

Ritrovo presso piazza Oberdan, Milano.

Costo: € 90,00 per gruppo

gruppi@artuassociazione.org|3317063429

CHIEDI INFORMAZIONI

Vuoi richiedere questa visita per un gruppo o una classe scolastica?

Compila il form con i tuoi dati: riceveremo la tua richiesta e ti risponderemo al più presto!

La richiesta di prenotazione che si invia tramite questo form non è vincolante.

domenica 08 settembre 2019