Scuola secondaria di I grado

Il Lambro e le altre acque in città

Dove: Monza

Per: Scuola secondaria di I grado

Categoria: itinerari in città

Per i costi e ulteriori informazioni non esitate a contattarci.

Le acque del fiume Lambro, con la deviazione del cosiddetto "Lambretto", insieme a quelle della roggia Pelucca sono state decisive per la difesa e lo sviluppo economico e sociale di Monza. Lungo le loro sponde sono sorte le prime attività manifatturiere che hanno poi portato alla florida produzione dei cappellifici nel tardo Ottocento. Storia, tradizioni, arte e economia si intrecciano in questo itinerario che si snoda nelle strade e nei vicoli del centro storico della città.

Accessibilità a disabili: sì

Restiamo a disposizione per ulteriori informazioni e costi.

331 7063429 | scuole@artuassociazione.org