Scuola secondaria di II grado

Dove: Bergamo

Per: Scuola secondaria di II grado

Categoria: itinerari in città

Uscita didattica senza ingressi a pagamento

Scarpe comode e gambe in spalla per questa visita che ci porterà su e giù per le Mura di Bergamo, patrimonio UNESCO, attraverso le porte, alla ricerca di panorami mozzafiato e scorci inediti sulla pianura.

Una visita tutta da camminare su un percorso variabile da 2 a 3 km!

Costruite a partire dal 1561 distruggendo case, terreni e chiese care ai bergamaschi che hanno lasciato tracce nei nomi delle attuali quattro porte monumentali, le Mura hanno conservato un fascino inalterato nel tempo e sono legate indissolubilmente all’immagine della città.

Durata: 3 ore circa

Art-U si occupa dell'organizzazione dell'uscita didattica e della conduzione della visita guidata.

Accesso ai disabili: PARZIALE

scuole@artuassociazione.org | tel 331 70 63 429