Gruppi

Dove: Bergamo

Per: Gruppi

Categoria: chiese

Un itinerario nel cuore del Rinascimento bergamasco: lo straordinario Lorenzo Lotto giunge nel 1513 in città in cerca di occasioni. Si rivelerà per lui una fase tra le più felici e feconde della sua carriera. I committenti se lo contendono e lui dipinge per le chiese di via Pignolo coloratissime ed imponenti pale d’altare popolate di dolci Madonne, Santi ispirati e vivaci angioletti, che ci parlano non solo della fede, ma anche della storia della città. San Bernardino, Santo Spirito e San Bartolomeo ci accolgono e svelano un’autentica bellezza.

Ritrovo presso la fontana del Delfino, via Pignolo 97, Bergamo.

Durata della visita: 1 ora e 30'.

Costi extra: offerta chiesa San Bernardino.

Per i costi della visita guidata e ulteriori informazioni non esitate a contattarci.

gruppi@artuassociazione.org| 3317063429

CHIEDI INFORMAZIONI

Vuoi richiedere questa visita per un gruppo o una classe scolastica?

Compila il form con i tuoi dati: riceveremo la tua richiesta e ti risponderemo al più presto!

La richiesta di prenotazione che si invia tramite questo form non è vincolante.

sabato 19 ottobre 2019