sabato 09 marzo

Il Padiglione Reale e la Stazione Centrale di Milano

Dove: Milano

Categoria: itinerari in città

Costo a persona: € 30,00 intero, € 20,00 ridotto fino a 12 anni (incluso biglietto di ingresso e microfonaggio)

La Stazione Centrale di Milano è un luogo notissimo a tutti i viaggiatori che ogni giorno partono e arrivano ai suoi binari... ma siete sicuri di conoscerla davvero?

Edificata su progetto dell'architetto Ulisse Stacchini, è un vero e proprio monumento ricco di storia e arte. Dalla Galleria delle carrozze alle sale d'attesa, si scoprono gli interventi di numerosi artisti e designer del primo Novecento, tra cui Basilio Cascella, Marcello Nizzoli, Giannino Castiglioni.

Tra gli spazi meno noti della Stazione, aperto in esclusiva per noi, c'è il Padiglione Reale: una monumentale area dedicata al soggiorno dei savoia, impreziosita da ricchi parquet, stucchi e... passaggi segreti!

Evento in collaborazione con Wee Art Tour.

Inizio visita ore 10:45

Ritrovo ore 10:30 presso piazzale Stazione Centrale di Milano, in prossimità della grande mela

Durata: 2 ore circa

Costo a persona: € 30,00 intero, € 20,00 ridotto fino a 12 anni (incluso biglietto di ingresso e sistema di microfonaggio)

Modalità di pagamento: bonifico bancario, Pay Pal, Satispay, con carta di credito sulla piattaforma online Produzioni dal Basso.

Posti limitati | Prenotazione obbligatoria.

prenotazioni@artuassociazione.org | tel 331 70 63 429