Conoscere Bellusco, la Brianza e l’educazione civica? Un gioco da bambini!
venerdì 22 gennaio 2021

Conoscere Bellusco, la Brianza e l’educazione civica? Un gioco da bambini!

Collaboriamo ad un originale progetto per realizzare giocattoli e progetti didattici per scoprire la storia, l'arte e la cultura del territorio in modo nuovo e divertente!

Il 2021 ci vedrà impegnate con una nuova sfida: si può "giocare" con l'arte?

Ci cimenteremo infatti con la realizzazione di veri e propri giochi, da "tavolo" e non, per approcciare in modo nuovo e divertente la scoperta del nostro territorio brianzolo, della sua cultura e dei valori dell'educazione civica.

Affiancheremo Associazione Abaco in questa insolita produzione e, con la collaborazione di Teatro dell'Aleph e con il supporto del Comune di Bellusco dialogheremo con insegnanti, studenti e pedagogisti dell'Istituto Comprensivo Bellusco-Mezzago per sviluppare le nostre idee.

Si tratta di un nuovo progetto che ha trovato l'interesse e il sostegno della Fondazione della Comunità di Monza e Brianza e dalla finalità benefica: i giochi realizzati saranno infatti donati ad asilo nido, alla scuola dell’infanzia e primaria; a dieci biblioteche della Brianza e del milanese, alle agenzie educative del territorio.

Il tema principale?

Sarà dedicato a Bellusco e alla Brianza, per far conoscere il territorio e l’educazione civica in forma ludica ed inclusiva (anche per i ragazzi Dsa), per tutti i fanciulli... da 0 a 99 anni!

Ora, ci serve il contributo di tutti: sostenete il nostro progetto su www.fondazionemonzabrianza.org!

È possibile fare un versamento direttamente online sul sito della Fondazione, con PayPal o con bonifico bancario, alle seguenti coordinate:

Bonifico intestato a: Fondazione della Comunità di Monza e Brianza

Iban: IT03 Q05034 20408 000000029299

Causale: Conoscere Bellusco, la Brianza e l’educazione civica? Un gioco da bambini!

Perché lo sappiamo bene: l'arte, così come il gioco, è una cosa seria...

IN EVIDENZA

Spunti per un itinerario tra chiese e ville a Concorezzo: segni di spiritualità e signorie passate abbracciano il borgo del futuro
giovedì 11 febbraio