sabato 26 giugno

Categoria: itinerari in città

evento gratuito - prenotazione obbligatoria

In collaborazione con Teatro dell'Aleph e Comune di Bellusco

L'arrivo dell'estate ci invita ancora di più a percorrere i numerosi sentieri campestri che si snodano attorno all'abitato di Bellusco: ricordando le origini contadine del paese e le tradizioni agricole, seguiremo il sentiero che dalla zona del Comune conduce fino a Cascina San Nazzaro, dove potremo approfondire la storia di questo rione.

NB. l'itinerario prevede la percorrenza di una parte del sentiero sterrato "delle Gariole", con un tratto in lieve pendenza. Si consiglia abbigliamento adeguato.

IL PROGETTO:

Questa attività rientra nel progetto "Conoscere bellusco, la brianza e l’educazione civica? un gioco da bambini!" coordinato da Associazione Abaco, con la partecipazione di Teatro dell'Aleph e con il supporto di Comune di Bellusco e Fondazione della Comunità di Monza e Brianza.
Scopri di più sul nostro
blog!

Inizio ore 16:00.

Ritrovo 15' prima presso il parcheggio del cimitero, in fondo a Viale Rimembranze, Bellusco.

Durata: 1 ora e 30' circa.

Partecipazione gratuita - con il sostegno di Fondazione Comunità Monza e Brianza e Comune di Bellusco.

Prenotazione obbligatoria. Posti limitati.

prenotazioni@artuassociazione.org | 3317063429

sabato 26 giugno 2021