mercoledì 14 luglio

Bellusco e l’acqua - A spasso per Bellusco!

Dove: Brianza

Categoria: itinerari in città

evento gratuito - prenotazione obbligatoria

In collaborazione con Pro Loco Bellusco, Teatro dell'Aleph e Comune di Bellusco

L’acqua è, da sempre, una risorsa preziosissima: oggi ci impegniamo ad evitarne gli sprechi, ma sin dall’antichità è stata un elemento indispensabile per la vita delle comunità.
Scopriamo insieme come è cambiato, nel corso dei secoli, il rapporto tra Bellusco e l’acqua: partendo da piazza Fumagalli ricorderemo il “pozzo in piazza”, passando per piazza Kennedy potremo ammirare il moderno acquedotto e ricordare l’importanza dei fiumi nel nostro territorio, per affacciarci infine su Corte del Pozzo, dove parleremo di come i nostri nonni condividevano l’utilizzo dell’acqua, fondamentale non solo per la vita quotidiana ma anche per le attività agricole e artigiane.

IL PROGETTO:

Questa attività rientra nel progetto "Conoscere bellusco, la brianza e l’educazione civica? un gioco da bambini!" coordinato da Associazione Abaco, con la partecipazione di Teatro dell'Aleph e con il supporto di Comune di Bellusco e Fondazione della Comunità di Monza e Brianza.
Scopri di più sul nostro
blog!

Inizio ore 20:30.

Ritrovo 15' prima presso le panchine in piazza Fumagalli, Bellusco.

Durata: 1 ora circa.

Partecipazione gratuita - con il sostegno di Fondazione Comunità Monza e Brianza e Comune di Bellusco.

Prenotazione obbligatoria. Posti limitati.

prenotazioni@artuassociazione.org | 3317063429

sabato 17 luglio 2021