sabato 08 maggio

Bellusco in tasca! Caccia al tesoro per famiglie e piccoli gruppi

Dove: Brianza

Categoria: itinerari in città

evento gratuito - prenotazione obbligatoria

In collaborazione con Teatro dell'Aleph e Comune di Bellusco

Una caccia all’indizio fotografico diventa, con il supporto della tecnologia, un modo alternativo e interattivo per tornare vivere la propria città in sicurezza.

Con la propria famiglia o con un gruppo di amici, ci si collegherà via smartphone con la guida che invierà ai partecipanti dettagli fotografici e indicazioni da scovare, accompagnandoli “a distanza” nel proprio percorso.

Immagine dopo immagine, in uno scambio fotografico tra la guida da remoto e il pubblico sul campo, si scopriranno luoghi e storie di Bellusco!

IL PROGETTO:
Questa attività rientra nel progetto "Conoscere bellusco, la brianza e l’educazione civica? un gioco da bambini!" coordinato da Associazione Abaco, con la partecipazione di Teatro dell'Aleph e con il supporto di Comune di Bellusco e Fondazione della Comunità di Monza e Brianza.
Scopri di più sul nostro
blog!

COSA SONO E COME SI SVOLGONO LE VISITE IN TASCA?

Indirizzate a piccoli nuclei famigliari (o gruppi non superiori alle 6 persone), le visite in tasca si svolgono come una caccia al dettaglio per le vie del centro storico della città o in zone limitate di essa.

La guida non sarà presente in loco ma fornirà ai partecipanti indicazioni e indizi fotografici via smartphone, per accompagnarli “a distanza” nel proprio percorso.

Immagine dopo immagine, in uno scambio fotografico tra la guida da remoto e il pubblico sul campo, si scopriranno tanti dettagli e curiosità che probabilmente non si sono mai notati prima!

Al termine dell’esperienza, i partecipanti riceveranno un omaggio digitale personalizzato confezionato dall’Associazione.

Scopri le altre visite in tasca

L'Associazione Culturale Art-U ricorda le linee guida ministeriali per lo svolgimento dell'attività:

• obbligo di indossare mascherina per i partecipanti dai 6 anni in su
  • mantenimento della distanza di sicurezza di 1 metro tra i partecipanti, divieto di assembramento.

L'Associazione non è responsabile per il mancato rispetto delle norme di cui sopra.

Luogo di partenza: Castello da Corte, via Castello 1, Bellusco.

Partenza ore 15:00.

Durata: 1 ora circa.

Partecipazione gratuita.

Posti limitati, prenotazione obbligatoria.

prenotazioni@artuassociazione.org | 3317063429

sabato 08 maggio 2021