sabato 15 maggio

Categoria: itinerari in città

evento gratuito - prenotazione obbligatoria

In collaborazione con Teatro dell'Aleph e Comune di Bellusco

Una passeggiata nel centro di Bellusco è lo spunto per prestare attenzione ai personaggi a cui sono intitolate vie ed istituzioni: iniziando dal monumento ai caduti posto accanto al Municipio, proseguiremo in piazza Fumagalli, dove si  ricorda il carabiniere in congedo internato in un campo di concentramento durante il secondo conflitto mondiale, incroceremo alti prelati, santi e imprenditori per terminare presso le scuole secondarie, dedicate ai giudici Falcone e Borsellino.

IL PROGETTO:

Questa attività rientra nel progetto "Conoscere bellusco, la brianza e l’educazione civica? un gioco da bambini!" coordinato da Associazione Abaco, con la partecipazione di Teatro dell'Aleph e con il supporto di Comune di Bellusco e Fondazione della Comunità di Monza e Brianza.
Scopri di più sul nostro
blog!

Inizio ore 15:00.

Ritrovo 15' prima ai piedi della scalinata davanti al Comune, in piazza Kennedy, Bellusco.

Durata: 1 ora e 15' circa.

Partecipazione gratuita - con il sostegno di Fondazione Comunità Monza e Brianza e Comune di Bellusco.

Prenotazione obbligatoria. Posti limitati.

prenotazioni@artuassociazione.org | 3317063429

martedì 18 maggio 2021