Art-U consiglia... un podcast!
lunedì 30 ottobre 2023

Art-U consiglia... un podcast!

“Tanteanime” - serie podcast realizzata da Chora Media in collaborazione con Abbonamento Musei e Regione Lombardia.

I blogger Alessio e Cécile, meglio conosciuti come Hesitant Explorers, intraprendono un viaggio in Lombardia per visitare 10 luoghi più o meno noti del turismo regionale.

Raccogliendo suoni, impressioni, interviste e raccontando questi paesaggi con immediatezza e spontaneità, scopriremo insieme a questa coppia di viaggiatori tante località adatte alle nostre gite in giornata alla scoperta dei tesori di Lombardia.

Da Mantova e Sabbioneta, regine del Rinascimento, al ternino del Bernina, fino ai patrimoni UNESCO del Cenacolo, le mura di Bergamo e Crespi d’Adda, troveremo nelle puntate anche spunti meno noti, come il racconto sui monasteri Longobardi e su una piccola isola nel lago di Varese.

In ogni episodio, il racconto è arricchito dalla testimonianza di esperti e direttori dei musei locali, aderenti al circuito di Abbonamento Musei Regione Lombardia: un invito ad aderire a questa importante campagna per la valorizzazione del turismo lento della nostra regione!

Consigliato a chi è sempre alla ricerca di una nuova meta e non smette di stupirsi delle tante meraviglie intorno a sé!

Si ascolta gratuitamente su Spotify.

5 cose da vedere a... Bergamo!
Articolo precedente
Art-U consiglia...un libro!
Articolo successivo

un progetto di ArteVOX con Art-U
venerdì 28 luglio
Con il contributo di Fondazione della Comunità Monza e Brianza prosegue il progetto di esplorazione e di costruzione di itinerari inediti nei quartieri monzesi
giovedì 27 giugno
Fino al 28 luglio 2024, all'Orangerie della Villa Reale e ai Musei Civici di Monza, una nuova mostra propone un viaggio nella nella cultura della Lombardia del XIX secolo, attraverso quasi cento opere da Hayez al Piccio, da Medardo Rosso a Previati.
mercoledì 17 aprile