Monza sulle note dell'arte
sabato 01 gennaio 2022

Monza sulle note dell'arte

visite guidate in città

Il nuovo anno si apre con un nuovo progetto targato Art-U, con il contributo del Comune di Monza e in collaborazione con Associazione Pro Monza.

Protagonista la musica!

La città di Monza è stata intimamente legata alla musica e ai suoi protagonisti.

Dalla corte della regina Teodolinda alla musica sacra del Duomo; dal teatrino di corte di Ferdinando d’Asburgo a Villa Mirabello sede dell'Accademia dell’Arcadia, per concludere con la fuga d’amore di Giacomo Puccini a due passi dal centro storico.

Nell'ambito della rassegna promossa dal Comune di Monza sul tema della musica, Art-U desidera esplorare, insieme a voi visitatori, il legame tra l'arte e la musica attraverso quattro visite guidate organizzate con la collaborazione dell'Associazione Pro Monza,

ecco il calendario completo:

6 febbraio ore 15:30 | Musica, Maestro! Il teatrino della Reggia di Monza

6 marzo ore 15:30| Sacre note nel Duomo di Monza

13 marzo ore 15:30| Il tempio dell'Arcadia: Villa Mirabello

2 aprile ore 15:30 |Le ante d'organo del Museo e Tesoro del Duomo di Monza

INFORMAZIONI

La prenotazione è obbligatoria e si può effettuare direttamente dal sito www.artuassociazione.org oppure scrivendo a prenotazioni@artuassociazione.org.

Durata: 90 min

Costo: € 10,00 a persona con il patrocinio e sostegno del Comune di Monza

IN EVIDENZA

Sono ora disponibili le visite virtuali di Art-U "on demand": conferenze e itinerari d'arte online da vedere e rivedere
martedì 22 giugno
Un anno di celebrazioni in occasione dell'anniversario della morte del Sommo Poeta.
mercoledì 24 marzo
visite guidate in città