domenica 06 marzo

Il tempio dell'Arcadia: Villa Mirabello

Categoria: musei

€ 10 a persona

con il contributo del Comune di Monza in collaborazione con Associazione Pro Monza

nell'ambito del progetto MONZA SULLE NOTE DELL'ARTE: VISITE GUIDATE IN CITTA'

Nate come residenza di campagna della ricca famiglia milanese dei Durini, feudataria del territorio di Monza, le due ville (Mirabello e Mirabellino) conobbero il loro massimo splendore grazie al Cardinale Angelo Maria Durini che le trasformò in luoghi di delizia dove accogliere ospiti altolocati e dedicarsi ad attività intellettuali.

L'erudizione e la cultura del Cardinal Durini sono ancora oggi testimoniate dal ricco apparato decorativo che adorna il salone d'onore della villa con raffigurati i più grandi poeti e letterati.

Nel rispetto della vigente normativa è fatto obbligo a tutti i partecipanti il rispetto delle seguenti regole:

• durante la visita è fatto obbligo di utilizzare la mascherina chirurgica o FFp2 e rispettare le distanze dagli altri partecipanti e dalla guida (almeno 1 metro),
  • per l’accesso a musei, mostre, monumenti storici e in tutti i luoghi della cultura sarà richiesta la presentazione di opportuna documentazione (Super Green Pass e documento di identità) come previsto da art. 8 del decreto-legge 24.12.2021 n.221.

Inizio visita: 15:30.

Ritrovo 15' prima presso villa Mirabello nel Parco di Monza.

Durata: 1 ora e 30'.

Costo: € 10 a persona con il contributo del Comune di Monza ( incluso biglietto di ingresso).

Modalità di pagamento: Bonifico bancario, PayPal, Produzioni dal basso.

prenotazioni@artuassociazione.org | 331 7063429

domenica 13 marzo 2022