Visite in tasca
venerdì 29 maggio 2020

Visite in tasca

Guida pocket ma non cartacea bensì in carne ed ossa o quasi... con l'aiuto della tecnologia ti guideremo alla scoperta della tua città.

Indirizzate a piccoli nuclei famigliari (o gruppi non superiori alle 6 persone), le visite si svolgeranno come una caccia al dettaglio per le vie del centro storico della città o in zone limitate di essa.

La guida non sarà presente in loco ma fornirà ai partecipanti indicazioni e indizi fotografici via smartphone, per accompagnarli “a distanza” nel proprio percorso.

Immagine dopo immagine, in uno scambio fotografico tra la guida da remoto e il pubblico sul campo, si scopriranno tanti dettagli e curiosità che probabilmente non si sono mai notati prima!

Al termine dell’esperienza, i partecipanti riceveranno un omaggio digitale personalizzato confezionato dall’Associazione Art-U.

Gli itinerari proposti:

- Monza in tasca per bambini*

- Monza in tasca per tutti*

-Il Parco di Monza in tasca per tutti*

- I Giardini del Parco di Monza in tasca per tutti*

- Vimercate in tasca per bambini

- Milano, Porta Nuova in tasca per bambini

Costo: € 10 a gruppo

Modalità di pagamento: piattaforma PRODUZIONI DAL BASSO, PayPal, Bonifico bancario.

Modalità di attivazione: la visita va concordata su appuntamento, sia in giorni feriali sia festivi, con Associazione Culturale Art-U, scrivendo a prenotazioni@artuassociazione.org

Associazione Culturale Art-U ricorda le linee guida ministeriali per lo svolgimento dell'attività: obbligo di indossare mascherina per i partecipanti dai 6 anni in su, mantenimento della distanza di sicurezza di 1 metro tra i partecipanti, divieto di assembramento. L'Associazione non è responsabile per il mancato rispetto delle norme di cui sopra.

*in collaborazione con Associazione Pro Monza

IN EVIDENZA

Vi suggeriamo qualche idea per una passeggiata tra i luoghi d’interesse del borgo di Oreno: dai cortili storici all'antico convento francescano, dalle ville di delizia alle cascine nel parco della Cavallera.
giovedì 18 marzo
Monza ha una sua piccola ma significativa collezione di street art: vi suggeriamo un percorso alla scoperta dei colorati murales che decorano la città.
martedì 19 gennaio
un progetto di ArteVOX con Art-U