Art-U consiglia... un podcast!
martedì 18 luglio 2023

Art-U consiglia... un podcast!

“In buone mani” - serie podcast realizzata da Chora Media per la Direzione Musei del Ministero della Cultura.

Realizzato da Chora Media per la Direzione Musei del Ministero della Cultura.

La voce di Mia Ceran racconta in otto puntate altrettanti luoghi speciali in cui professioniste d’eccellenza ogni giorno studiano e si prendono cura del nostro patrimonio artistico e culturale.

Il lavoro di salvaguardia dell’immenso patrimonio culturale italiano è in gran parte un lavoro svolto da donne che costituiscono il 70% delle persone impiegate nel settore dei beni culturali.

Le donne ricoprono ruoli di archeologhe, restauratrici, storiche dell’arte ma non solo, ci sono antropologhe, archeobotaniche, geologhe e ancora investigatrici del Comando Carabinieri della tutela o soprintendenti al Patrimonio culturale subacqueo, profili differenti con un obiettivo comune: lasciare alle future generazioni quello che il passato ci ha lasciato in dote.

Da Reggio Calabria a Firenze, da Torino a Pompei, ogni giorno con loro, l’arte italiana è IN BUONE MANI.

Disponibile su Spotify e Speaker.

OGGI TOCCA A ME
Articolo successivo

IN EVIDENZA

Art-U collabora con i Musei Civici di Monza per rendere la collezione accessibile a tutte le utenze