Un drago al Castello

Per: Scuola Primaria

Categoria: musei

Classi 1 e 2 della scuola primaria

Uscita e laboratorio didattico senza ingressi a pagamento

Nella visita guidata al Castello Sforzesco di Milano, i piccoli esploratori ed esploratrici potranno portare a termine una missione importantissima: sconfiggere Tarantasio, il drago che ha messo in ginocchio la città.

Scopriamo gli ambienti del Castello, cerchiamo tra i simboli rappresentati e troviamo il nostro drago!

Possibilità di aggiungere un laboratorio didattico: "Il mio bestiario medievale" - osservando le immagini che decorano le opere più antiche del Museo del Castello, creiamo una nostra raccolta ideale di animali reali e fantastici.

A cura di Chiara Anna Delmiglio - Wee Art Tour

Durata: da 1 ora e 30' a 2 ore circa

Art-U si occupa della prenotazione degli ingressi, dell'organizzazione e conduzione dell'uscita didattica e del laboratorio didattico.

Accesso ai disabili: SI

scuole@artuassociazione.org | tel 331 70 63 429