sabato 12 febbraio

La Basilica di Sant'Ambrogio

Dove: Milano

Categoria: chiese

€ 15 intero, € 10 ridotto 6-12anni (inclusa offerta di ingresso e microfonaggio)

La Basilica di Sant'Ambrogio, fondata dal patrono milanese nel IV secolo, è una delle chiese più antiche di Milano.

Nel suo aspetto attuale rappresenta una delle migliori espressioni del romanico lombardo, di cui rispetta i canoni più tradizionali.

Al suo interno risplendono lo straordinario altare d'oro di Vuolvinio e i preziosi mosaici paleocristiani del sacello di San Vittore in Ciel d'Oro, mentre nella cripta sono conservate le spoglie dei Santi Ambrogio, Gervaso e Protaso.

Un itinerario  per scoprire insieme storia e arte legate al santo patrono di Milano.

REGOLAMENTO:

Nel rispetto della vigente normativa è fatto obbligo a tutti i partecipanti il rispetto delle seguenti regole:

• in fase di iscrizione si richiede di fornire nomi e recapiti di ciascun partecipante e, qualora non ancora iscritti, di provvedere all'iscrizione all'associazione con la compilazione del MODULO DI ISCRIZIONE ONLINE
  • durante la visita è fatto obbligo di utilizzare la mascherina chirurgica o FFp2 e rispettare le distanze dagli altri partecipanti e dalla guida (almeno 1 metro),
  • per l’accesso a musei, mostre, monumenti storici e in tutti i luoghi della cultura sarà richiesta la presentazione di opportuna documentazione (Super Green Pass e documento di identità) come previsto da art. 8 del decreto-legge 24.12.2021 n.221.
  • si invita inoltre al rispetto delle misure igienico sanitarie definite e rese note dal Ministero della Salute a partire dall'inizio dell'Emergenza sanitaria.

Si rimanda al senso di responsabilità individuale affinché il regolamento proposto sia rispettato, l'Associazione Art-U declina ogni responsabilità derivante dal mancato rispetto del suddetto regolamento.

per ulteriori domande consultare le FAQ scrivere a prenotazioni@artuassociazione.org

Inizio visita ore 15:00.

Ritrovo 15' davanti alla chiesa, Piazza S. Ambrogio 1, Milano.

Durata:  1 ora e 30'.

Costo: € 15 intero, € 10 ridotto bambini 6-12 anni ( inclusa offerta di ingresso e microfonaggio).

Modalità di pagamento: piattaforma PRODUZIONI DAL BASSO, Bonifico bancario, PayPal.

Prenotazione obbligatoria - Posti limitati.

prenotazioni@artuassociazione.org| 331 7063429

domenica 13 febbraio 2022