domenica 06 gennaio

Target: Per Tutti

Categoria: chiese

€ 10,00 a persona | € 6,00 bambini fino 12 anni

L'abbazia di Chiaravalle, complesso monastico cistercense fondato nel XII secolo, sorge nel Parco agricolo Sud di Milano. Oltre ad essere un notevole esempio di architettura gotica e custode di straordinarie opere d'arte, fu importante anche per gli aspetti legati alla bonifica dei terreni e alle opere di ingegneria idraulica che lanciarono l'economia agricola della zona.
Tra le opere più significative: le decorazioni della chiesa per mano dei fratelli Fiammenghini, lo straordinario coro ligneo seicentesco, gli affreschi di Bernardino Luini e la famosa torre campanaria detta, in milanese, "Ciribiciaccola".

Inizio visita ore: 15:00

Ritrovo 15 minuti prima della visita all'ingresso del Monastero, via Sant'Arialdo 102, Milano.

Durata della visita:1 ora e 30'.

Costo:€ 10,00 a persona | € 6,00 bambini fino 12 anni.

prenotazioni@artuassociazione.org | 331 7063429

sabato 12 gennaio 2019