sabato 18 febbraio

L'abbazia di Chiaravalle

Dove: Milano

Categoria: chiese

L'abbazia di Chiaravalle, complesso monastico cistercense fondato nel XII secolo, sorge nel Parco agricolo Sud di Milano. Oltre ad essere un notevole esempio di architettura gotica e custode di straordinarie opere d'arte, fu importante anche per gli aspetti legati alla bonifica dei terreni e alle opere di ingegneria idraulica che lanciarono l'economia agricola della zona.
Tra le opere più significative: le decorazioni della chiesa per mano dei fratelli Fiammenghini, lo straordinario coro ligneo seicentesco, gli affreschi di Bernardino Luini e la famosa torre campanaria detta, in milanese, "Ciribiciaccola".

Nel rispetto della vigente normativa, è fatto obbligo a tutti i partecipanti il rispetto delle seguenti regole:

• durante la visita è consigliato utilizzare la mascherina e rispettare le distanze dagli altri partecipanti e dalla guida (almeno 1 metro),

PERCORSI

Inizio visita ore 15:30

Durata: 1 ora e 30'

Ritrovo 15' all'ingresso dell'Abbazia, via S.Arialdo 102, Milano

Costo a persona: € 14,00 intero, € 10,00 ridotto fino a 12 anni (inclusa offerta di ingresso e microfonaggio)

Modalità di pagamento: Bonifico bancario, PayPal.

Prenotazione obbligatoria | posti limitati

prenotazioni@artuassociazione.org | 331 70 63 429

CHIEDI INFORMAZIONI

Vuoi richiedere questa visita per un gruppo o una classe scolastica, o vuoi sapere se abbiamo in programma nuove date per visitatori individuali?

Compila il form con i tuoi dati: riceveremo la tua richiesta e ti risponderemo al più presto!

La richiesta di prenotazione che si invia tramite questo form non è vincolante.