Gruppi

Dove: Zoom

Per: Gruppi

Categoria: palazzi e ville

Curiosi di addentrarvi virtualmente nelle sontuose sale della Villa Reale di Monza?

Vi accompagnamo in questo affascinante viaggio tra storia e arte... comodamente da casa, sfruttando virtual tours e immagini ad alta risoluzione!

La Villa

La Villa Reale di Monza viene edificata su progetto di Giuseppe Piermarini in epoca asburgica e rappresenta una perfetta interpretazione dello spirito neoclassico.

Passata in seguito in mano ai francesi, divenne nella seconda metà del XIX secolo una delle dimore preferite dei sovrani d'Italia Margherita di Savoia e Umberto I. Questi, che furono gli ultimi reali ad abitare il palazzo, lasciarono la loro impronta nelle decorazioni interne e negli arredi, ancora oggi conservati nei loro appartamenti.

La visita virtuale porta alla scoperta dei grandi ambienti di rappresentanza del primo piano nobile e delle stanze private di Umberto e Margherita, in un intreccio straordinario di arte, storia e curiosità.

Modalità

Per le nostre visite virtuali utilizzeremo la piattaforma ZOOM: prima della visita provvedi a scaricare e installare la versione più recente di ZOOM per il tuo dispositivo e crea il tuo account (https://zoom.us/download#client_4).

In fase di prenotazione vi chiediamo di specificare il numero di device (computer, telefono o tablet) che verranno utilizzati per collegarsi alla visita virtuale e non il numero effettivo di persone che la seguiranno dalla stessa postazione.

A seguito dell'iscrizione vi invieremo un'email con tutte le informazioni pratiche per collegarvi alla nostra guida.

Durata: 1 ora circa.

Prenotazione obbligatoria.

per ulteriori domande consultare le FAQ.

gruppi@artuassociazione.org | 3317063429

CHIEDI INFORMAZIONI

Vuoi richiedere questa visita per un gruppo o una classe scolastica, o vuoi sapere se abbiamo in programma nuove date per visitatori individuali?

Compila il form con i tuoi dati: riceveremo la tua richiesta e ti risponderemo al più presto!

La richiesta di prenotazione che si invia tramite questo form non è vincolante.

EVENTO CORRELATO

lunedì 30 novembre 2020