sabato 01 febbraio

Vaprio d'Adda. dal Romanico a Leonardo

Dove: Brianza

Categoria: itinerari in città

€ 14,00 intero, € 12,00 over 65, € 8,00 ridotto 6-12 anni.

Gioello dell'archittettura romanica recentemente ritornata agli antichi splendori dopo due anni di cantiere di restauro. La chiesa è il luogo in cui l'irlandese San Colombano fece tappa durante il suo cammino attraverso l'Europa, 1400 anni fa.

L'effige del santo dai capelli rossi si trova ancora oggi custodita all'interno della chiesa insieme ad affreschi con raffigurazioni di tipo votivo, mentre a soli pochi passi scorre il fiume Adda, nel tratto che fu caro a molti da Leonardo, ai pionieri dell'industria moderna.

Inizio visita ore 14:30.

Ritrovo 15' prima di fronte alla Chiesa di San Colombano, via Don Moletta, Vaprio d' Adda (MI).

Costo: € 14,00 intero, € 12,00 over 65, € 8,00 ridotto 6-12 anni.

Prenotazione obbligatoria. Posti limitati.

prenotazioni@artuassociazione.org |331 7063429

domenica 02 febbraio 2020