Gruppi

Per: Gruppi

Categoria: palazzi e ville

in collaborazione con MUST - Museo del Territorio vimercatese

Un virtual tour alla scoperta del gioiello orenese tra le ville di delizia della Brianza.

La villa, fatta erigere dal conte Gian Battista Scotti in forme barocche, fu poi radicalmente risistemata in stile neoclassico dall'architetto Simone Cantoni.

Il parco nasce all'italiana, con geometriche aiuole e rettilinei filari alberati, per poi subire una radicale trasformazione nel XIX secolo, quando, le eleganti e artefatte prospettive lasciano spazio ad una rigogliosa vegetazione e a vaste distese prative, aperte su sceografiche vedute panoramiche. Il giardino romantico è popolato da statue raffiguranti gli dei dell'Olimpo tra cui Diana Cacciatrice e Nettuno armato di tridente e accompagnato da cavalli e delfino.

Tra la sontusa e fitta vegetazione si possono individuare anche alcune specie vegetali rare e pregiate, segno della passione botanica dei suoi proprietari. Laddòve la vegetazione si dirada si possono scorgere suggestive architetture inserite in rigogliose quinte arboree, è il caso del tempietto dei Crociati, o dell'orangerie, oppure delle scuderie, costruite in stile moresco.

in collaborazione con MUST - Museo del Territorio vimercatese

IMPORTANTE - IN FASE DI PRENOTAZIONE:

vi chiediamo di specificare il numero di device (computer, telefono o tablet) che verranno utilizzati per collegarsi alla visita virtuale e non il numero effettivo di persone che la seguiranno dalla stessa postazione.

Data da concordare in base alle vostre esigenze.

Durata: 45' circa.

Numero massimo di partecipanti (device utilizzati): 25.

Per le nostre visite virtuali utilizzeremo la piattaforma ZOOM: prima della visita provvedi a scaricare e installare la versione più recente di ZOOM per il tuo dispositivo e crea il tuo account (https://zoom.us/download#client_4).

Al momento dell'iscrizione, ti invieremo un'email con tutte le informazioni pratiche per collegarti alla nostra guida.

Per i costi e ulteriori informazioni non esitate a contattarci.

gruppi@artuassociazione.org | 331 7063429

CHIEDI INFORMAZIONI

Vuoi richiedere questa visita per un gruppo o una classe scolastica, o vuoi sapere se abbiamo in programma nuove date per visitatori individuali?

Compila il form con i tuoi dati: riceveremo la tua richiesta e ti risponderemo al più presto!

La richiesta di prenotazione che si invia tramite questo form non è vincolante.

domenica 07 giugno 2020