domenica 10 dicembre
POSTI ESAURITI

Tesori sotto l'albero: caccia agli indizi per le vie della città!

Dove: Brianza

Categoria: itinerari in città

Evento gratuito - con il sostegno del Comune di Vimercate

Nell'ambito della rassegna natalizia FESTE INSIEME 2023 con il sostegno del Comune di Vimercate

Una visita guidata al centro storico di Vimercate addobbato a festa, un itinerario da Piazzale Marconi a Villa Sottocasa, passando attraverso le principali vie cittadine.

A partire da indizi naturalmente disseminati nei principali luoghi cittadini (targhe, antiche iscrizioni, rilievi, sculture, architetture e dipinti) condotti da un’ esperta guida turistica, si andrà alla scoperta della storia della città e dei suoi monumenti più importanti come il ponte di San Rocco, l’oratorio di Sant’Antonio e la Chiesa di Santo Stefano.

Un indizio dopo l’altro, il gruppo raggiungerà il tesoro natalizio!

La visita è rivolta in modo speciale alle famiglie con bambini ma non solo, aperta a tutta la cittadinanza desiderosa di riscoprire la città lasciandosi sorprendere da ciò che è sotto gli occhi di tutti quotidianamente.

PERCORSI

Inizio visita ore 10:45

Ritrovo 15' prima presso piazza Marconi, Vimercate (in prossimità dell'edicola)

Durata: 1 ora e 30' circa