Scuola secondaria di I grado

Dove: Bergamo e l'Adda

Per: Scuola secondaria di I grado

Categoria: itinerari in città

Per i costi e ulteriori informazioni non esitate a contattarci.

Scuola secondaria I grado

La Città Alta di Bergamo domina la pianura, con il suo scrigno di tesori che si snodano tra le vie medievali dell’abitato... a noi non resta che scoprirli uno a uno!

Sia che si salga per il viale delle mura, sia che si scelga la funicolare, quando si arriva in Bergamo Alta non si può non restare incantati dall'atmosfera di questa città magica. Le piazze, le porte, le torri, i vicoli medievali, ma anche i verdi giardini della rocca da cui lo sguardo spazia sui colli e sulla pianura e le chiese ricchissime di opere d'arte… tutto ci racconta una storia, e le storie qui sono centinaia!

Un itinerario per a visitare i più importanti monumenti della città alta: Piazza Vecchia, la Cappella Colleoni, Santa Maria Maggiore, via Gombito, la Rocca.

Ritrovo presso Largo Colle Aperto, Bergamo alta.

Per costi e ulteriori informazioni non esitate a contattarci.

scuole@artuassociazione.org | 3317063429

CHIEDI INFORMAZIONI

Vuoi richiedere questa visita per un gruppo o una classe scolastica, o vuoi sapere se abbiamo in programma nuove date per visitatori individuali?

Compila il form con i tuoi dati: riceveremo la tua richiesta e ti risponderemo al più presto!

La richiesta di prenotazione che si invia tramite questo form non è vincolante.

domenica 07 giugno 2020