sabato 07 settembre

Dove: Monza

Accesso Disabili: Parziale

Categoria: itinerari in città

Costo a persona: € 12,00 intero, € 8,00 ridotto 6-12 anni (incluso microfonaggio).

Sul finire del XIX secolo la città di Monza si rivestì di...fiori!
La presenza della Regina Margherita alla Villa Reale e la diffusione del cosiddetto "stile floreale" spinsero architetti e decoratori ad adottare un linguaggio ispirato alla natura e alla sua eleganza. A Monza lo "Stile Margherita", nato come omaggio alla sovrana d'Italia, ebbe straordinaria fortuna e portò sugli edifici un'esplosione di margheritine, fiori di loto, tulipani e affascinanti decorazioni Liberty.
L'itinerario parte dalla Cappella Espiatoria, memoriale sorto sul lugo dell'uccisione di Re Umberto I,e  si snoda tra el vie del centro storico sulle tracce dello stile liberty.

Inizio visita ore 15:00.

Ritrovo 15’ prima all'ingresso della Cappella Espiatoria, via Matteo da Campione Monza

Durata della visita: 1 ora e 30' circa.

Modalità di pagamento: Bonifico bancario, PayPal; Satispay; con carta di credito tramite la piattaforma Produzioni dal Basso

Prenotazione obbligatoria. Posti limitati.

prenotazioni@artuassociazione.org | tel 331 70 63 429