domenica 12 giugno

Dove: Brianza

Categoria: itinerari in città

evento gratuito. prenotazione obbligatoria

Laboratorio per bambini 5-12 anni. Nel progetto “Visite giocate” ideato e interamente finanziato dal Comune di Bellusco

Visita giocata per famiglie e bambini

Immersi nella ricca vegetazione della Pineta presso l'ex Sanatorio di Ornago i bambini trasformano la natura in opere d’arte.
Sperimenteremo la costruzione di istallazioni con i materiali naturali che troveremo in pineta: foglie, sassi, erba e piccoli ramoscelli da assemblare su un supporto di cartone o lasciati nella natura e semplicemente fotografati.
L'evento rientra nel progetto "VISITE GIOCATE: vivere la cultura al tempo del Covid" ideato e interamente finanziato dal Comune di Bellusco.

L'evento rientra nel progetto "VISITE GIOCATE: vivere la cultura al tempo del Covidideato e interamente finanziato dal Comune di Bellusco.

REGOLAMENTO:

Nel rispetto della vigente normativa è fatto obbligo a tutti i partecipanti il rispetto delle seguenti regole:

• in fase di iscrizione si richiede di fornire nomi e recapiti di ciascun partecipante e, qualora non ancora iscritti, di provvedere all'iscrizione all'associazione con la compilazione del MODULO DI ISCRIZIONE ONLINE
  • durante la visita è fatto obbligo di utilizzare la mascherina e rispettare le distanze dagli altri partecipanti e dalla guida (almeno 1 metro),
  • per l’accesso a musei, mostre, monumenti storici e in tutti i luoghi della cultura sarà richiesta la presentazione di opportuna documentazione (Super Green Pass e documento di identità) come previsto da art. 8 del decreto-legge 24.12.2021 n.221.
  • si invita inoltre al rispetto delle misure igienico sanitarie definite e rese note dal Ministero della Salute a partire dall'inizio dell'Emergenza sanitaria.

Si rimanda al senso di responsabilità individuale affinché il regolamento proposto sia rispettato, l'Associazione Art-U declina ogni responsabilità derivante dal mancato rispetto del suddetto regolamento.

per ulteriori domande consultare le FAQ scrivere a prenotazioni@artuassociazione.org

PERCORSI

Inizio laboratorio ore: 15:30.

Ritrovo 15' prima davanti al santuario della Beata Vergine del Lazzaretto, via Roncello 1, Ornago.

Durata: 2 ore.

Iniziativa rivolta a famiglie con bambini 5-12 anni.

La partecipazione alle iniziative è prioritariamente riservata ai residenti di Bellusco.

Costo a persona: gratuito (progetto finanziato dal Comune di Bellusco).

Posti limitati. Prenotazione obbligatoria.

prenotazioni@artuassociazione.org | 331 7063429

domenica 12 giugno 2022