Scuola Secondaria

Categoria: itinerari in città

€ 90,00 per classe + biglietto d'ingresso

Tesori d'arte e architettura tra le mura della Città Alta

Sia che si salga per il viale delle mura, sia che si scelga la funicolare, quando si arriva in Bergamo Alta non si può non restare incantati dall'atmosfera di questa città magica. Le piazze, le porte, le torri, i vicoli medievali, ma anche i verdi giardini della rocca da cui lo sguardo spazia sui colli e sulla pianura e le chiese ricchissime di opere d'arte… tutto ci racconta una storia, e le storie qui sono centinaia!

Un itinerario per a visitare i più importanti monumenti della città alta: Piazza Vecchia, la Cappella Colleoni, Santa Maria Maggiore, via Gombito, la Rocca.

Luoghi d'interesse

• S. Maria Maggiore e cappella Colleoni
  • Piazza Vecchia
  • La Rocca

Ritrovo in Largo Colle Aperto a Bergamo.

Durata: 2 ore.

Costo: € 90,00 per classe, incluso ogni onere fiscale.

Costo extra: biglietto d'ingresso a Santa Maria Maggiore.

scuole@artuassociazione.org | 3317063429

CHIEDI INFORMAZIONI

La richiesta di prenotazione che si invia tramite questo form non è vincolante.

sabato 26 gennaio 2019