Scuola Secondaria

Dove: Brianza

Per: Scuola Secondaria

Categoria: itinerari naturalistici

Passeggiando in un parco di sculture contemporanee

Ogni opera d’arte racchiude molte informazioni: dettagli formali, indizi cronologici, riferimenti allo stile dell’artista che l’ha realizzata. Ma come si effettua la lettura di un’opera d’arte? Impariamo insieme a redigere la scheda dell'opera utilizzando le sculture custodite nel parco: i dati raccolti potranno essere il punto di partenza per creare un vero e proprio catalogo della collezione Rossini.

È possibile abbinare alla visita guidata l'attività di laboratorio.

Luoghi di interesse:

• Padiglione James Wines
  • Sculture del Rossini Art Site

Rossini Art Site, via Col del Frejus 3, Briosco.

Durata consigliata della visita: 1 ora e 15'.

Per costi e ulteriori informazioni non esitate a contattarci.

scuole@artuassociazione.org | 331 70 63 429

CHIEDI INFORMAZIONI

Vuoi richiedere questa visita per un gruppo o una classe scolastica, o vuoi sapere se abbiamo in programma nuove date per visitatori individuali?

Compila il form con i tuoi dati: riceveremo la tua richiesta e ti risponderemo al più presto!

La richiesta di prenotazione che si invia tramite questo form non è vincolante.

EVENTO CORRELATO

lunedì 30 novembre 2020