Scuola Secondaria

Categoria: itinerari in città

€ 120,00 per classe + biglietto ingresso

Dal Tesoro di Teodolinda all'età comunale

Il piccolo borgo di Monza è passato alla storia come residenza prediletta della regina dei Longobardi, Teodolinda. Le leggende sulla sua presenza in città e sulla celebre Corona Ferrea continuano ancora oggi ad affascinare ed attrarre turisti e curiosi. Un breve viaggio nella storia e nei misteri della città: dall'antico passaggio romano, il ponte d'Arena (di cui si conservano solo pochi resti), al centro politico di età  comunale, l'Arengario, fino al maestoso Duomo, la cui storia è ricostruita nel Museo del Tesoro.

Luoghi d'interesse:

• Ponte dei Leoni
  • Arengario
  • Duomo
  • Museo del duomo

Costo: € 120,00 per ciascuna classe; incluso ogni onere fiscale.

Costi extra: € 5,00 per studente per ingresso al Museo e tesoro del duomo di Monza e alla Cappella di Teodolinda

scuole@artuassociazione.org | 3317063429

sabato 26 gennaio 2019