Scuola Secondaria

Target: Scuola Secondaria

Categoria: itinerari in città

€ 90,00 per classe + biglietto d'ingresso

Dalla dominazione romana alla prima cristianità

Un viaggio alle radici di Mediolanum, capitale dell’impero, seconda solo a Roma. Un percorso che ci porterà alla scoperta della Milano romana, a partire dai preziosi manufatti custoditi nel Museo Archeologico (sorto sulle vestigia dell'antico circo - di cui si conserva una torre-) passando per i resti del palazzo imperiale, fino ad arrivare al centro religioso (pagano prima e cristiano poi), le cui tracce sono ancora visibile nei sotterranei del Duomo.

Luoghi di interesse:

• Museo Archeologico
  • Resti del palazzo imperiale (via Brisa)
  • Battistero San Giovanni ad Fontes

Costo: € 90,00 per ciascuna classe; incluso ogni onere fiscale.

Costi extra: € 2,00 per studente, biglietto d’ingresso al battistero. Ingresso al Museo archeologico gratuito.

scuole@artuassociazione.org | 3317063429

CHIEDI INFORMAZIONI

La richiesta di prenotazione che si invia tramite questo form non è vincolante.

domenica 06 gennaio 2019