Scuola Secondaria

Target: Scuola Secondaria

Categoria: itinerari naturalistici

itinerario all'aperto

Nella natura alla scoperta della rivoluzione industriale

Una passeggiata da percorrere agevolmente a piedi -zaino in spalla- tra Vaprio e Crespi d'Adda, lungo l'argine dell'omonimo fiume, protagonista nello sviluppo industriale locale alla fine del XIX secolo. Si passerà dal ponte di Canonica e con uno sguardo al Santuario di Concesa, ci si focalizzerà sul naviglio della Martesana, oggi ecomuseo. A conclusione, visita al villaggio industriale di Crespi d'Adda, la company town perla dell'Ottocento lombardo patrimonio mondiale dell'UNESCO.

Il percorso ha una lunghezza di 5 km percorribili in circa 2:30 ore ed è agevole anche per persone con difficoltà deambulatorie o in carrozzina, in quanto quasi completamente asfaltato. Si consiglia abbigliamento e scarpe comode.

Itinerario indicato come gita conoscitiva da proporre all'inizio dell'anno scolastico per favorire la costruzione o il consolidamento del gruppo classe.

Ritrovo: via Natale Perego Vaprio d'Adda (MI).

Costo: € 120,00 per classe

scuole@artuassociazione.org | 3317063429

CHIEDI INFORMAZIONI

Vuoi richiedere questa visita per un gruppo o una classe scolastica?

Compila il form con i tuoi dati: riceveremo la tua richiesta e ti risponderemo al più presto!

La richiesta di prenotazione che si invia tramite questo form non è vincolante.

domenica 08 settembre 2019