Scuola Secondaria

Laboratorio: la lettura di un'opera d'arte

Dove: Brianza

Per: Scuola Secondaria

Categoria: itinerari naturalistici

€ 90,00 per classe + biglietto d'ingresso

Dall'analisi della forma all'interpretazione

Ogni opera d’arte racchiude molte informazioni: dettagli formali, indizi cronologici, riferimenti allo stile dell’artista che l’ha realizzata. Ma come si effettua la lettura di un’opera d’arte? Impariamo insieme a redigere la scheda dell'opera utilizzando le sculture custodite nel parco: i dati raccolti potranno essere il punto di partenza per creare un vero e proprio catalogo della collezione Rossini.

È possibile abbinare all'attività di laboratorio la visita guidata.

Luoghi di interesse:

• Padiglione James Wines
  • Sculture del Rossini Art Site

Rossini Art Site, via Col del Frejus 3, Briosco.

Durata consigliata del laboratorio: 1 ora e 30'.

Costo laboratorio: € 90,00 per ciascun gruppo/classe; comprensivo di ogni onere fiscale. Visita guidata + laboratorio: € 140,00 a gruppo o classe.

Costi extra: ingresso al Rossini Art Site € 5,00 a partecipante.

scuole@artuassociazione.org | 331 70 63 429

CHIEDI INFORMAZIONI

Vuoi richiedere questa visita per un gruppo o una classe scolastica?

Compila il form con i tuoi dati: riceveremo la tua richiesta e ti risponderemo al più presto!

La richiesta di prenotazione che si invia tramite questo form non è vincolante.

sabato 19 ottobre 2019

EVENTO CORRELATO