Scuola Secondaria

Dove: Monza

Target: Scuola Secondaria

Categoria: palazzi e ville

da definire in funzione dell'itinerario richiesto*

I fasti degli Asburgo e dei Savoia nell'epoca d'oro della Reggia di Monza

La visita alla villa di delizia più bella della Brianza, recentemente tornata all'antico splendore grazie al restauro del secondo piano nobile, è l'occasione per ripercorrere la storia dell'Italia dalla dominazione austriaca all'ascesa al potere dei Savoia. Un entusiasmante percorso tra le sontuose stanze dei re d'Italia, per scoprirne le virtù politiche, i vizi quotidiani e per lasciarsi affascinare dai curiosi rituali della vista di corte. L'itinerario prevede la visita agli Appartamenti Reali, che furono abitati per molti anni dai Savoia durante le loro vacanze estive.

Il percorso si può completare con due opzioni:

A. visita al Secondo Piano Nobile e Belvedere
B. visita ai Giardini Reali

scuole@artuassociazione.org | 3317063429

Ritrovo presso la biglietteria di Villa Reale, Viale Brianza 1, Monza.

Durata della visita:

A. 2 ore

B. 1 ora e 30'

Costi guida*:

A. € 90,00   per ciascun gruppo/classe, incluso ogni onere fiscale.

B. € 70,00  per ciascun gruppo/classe, incluso ogni onere fiscale.

Costi extra:

A. € 9,00 a persona biglietto d'ingresso cumulativo ridotto studenti incluse le commissioni di prevendita.

B. € 6,00 a persona biglietto d'ingresso Appartamenti reali ridotto studenti incluse le commissioni di prevendita.

CHIEDI INFORMAZIONI

La richiesta di prenotazione che si invia tramite questo form non è vincolante.

sabato 26 gennaio 2019