Scuola Secondaria

Categoria: musei

€ 90,00 per classe + costi di prenotazione

I grandi capolavori dell'arte

Oltre 2000 opere d’arte, 38 sale, 8 secoli di pittura, questi i numeri della Pinacoteca di Brera, la più antica e prestigiosa istituzione museale milanese.
Le sue collezioni sono, sin dal Settecento, indissolubilmente legate all’adiacente Accademia e alla formazione di generazioni di giovani artisti.Ancora oggi il museo conserva  la sua vocazione didattica, che lo rende meta imprescindibile di visita da parte dei gruppi scolastici. La Pinacoteca di Brera è un vero scrigno di grandi capolavori: il Cristo morto di Mantegna, Lo sposalizio della Vergine di Raffaello, La cena in Emmaus  di Caravaggio e Il Bacio di Hayez.

Ritrovo nel cortile del Palazzo di Brera, via Brera 28, Milano.

Durata della visita: 2 ore.

Costo: € 90,00 per classe, incluso ogni onere fiscale.

Costi extra: biglietto gratuito, € 10,00 per classe (costi di prenotazione)

scuole@artuassociazione.org | 3317063429

CHIEDI INFORMAZIONI

La richiesta di prenotazione che si invia tramite questo form non è vincolante.

domenica 06 gennaio 2019