Scuola Secondaria

Target: Scuola Secondaria

Categoria: chiese

€ 70,00 per classe + biglietto d'ingresso alla Cappella Portinari

Tra le più antiche chiese di Milano, la Basilica di Sant’Eustorgio è una delle più amate, teatro ogni anno della celebre rievocazione del corteo dei Magi e protagonista degli ingressi dei nuovi arcivescovi in città.

Non solo una Basilica ricca di storia e tradizioni, ma anche capace di custodire di un grande capolavoro dell’arte rinascimentale, la Cappella Portinari: un’architettura concepita secondo un linguaggio nuovo e rivoluzionario e affrescata da Vincenzo Foppa con le storie di “San Pietro Martire”, scrigno che accoglie anche la preziosa arca marmorea capolavoro di Giovanni di Balduccio.

Ritrovo presso la Basilica di Sant'Eustorgio, piazza Sant'Eustorgio, Milano.

Durata della visita: 1 ora e 30'.

Costo: € 70,00 per classe

Costi extra: € 3,00 biglietto d'ingresso alla Cappella Portinari € 3,00 a persona (ridotto studenti e oratori).

scuole@artuassociazione.org | tel. 331 706 3429

CHIEDI INFORMAZIONI

Vuoi richiedere questa visita per un gruppo o una classe scolastica?

Compila il form con i tuoi dati: riceveremo la tua richiesta e ti risponderemo al più presto!

La richiesta di prenotazione che si invia tramite questo form non è vincolante.

domenica 08 settembre 2019