Scuola Secondaria

Target: Scuola Secondaria

Categoria: musei

€ 90,00 per classe + noleggio radioguide

Dalle avanguardie artistiche agli sperimentalismi contemporanei

Il museo del Novecento racconta il "secolo breve" attraverso i capolavori dei grandi maestri, racchiusi in un'architettura avveniristica affacciata su Piazza Duomo (un tempo gli spazi dell’Arengario, tribuna d’elezione per i discorsi del duce).
Il museo raccoglie le creazioni dei maestri del secolo scorso, a partire dal divisionismo, rappresentato dal Quarto stato di Pellizza da Volpedo, al futurismo degli Stati d'animo di Boccioni, allo spazialismo dei  Neon di Fontana, per arrivare all'arte povera di Kounellis, passando per la metafisica e l’aeropittura, il ritorno all'ordine e l'astrattismo.
Un'avventura nell'arte contemporanea alla scoperta dei suoi affascinanti protagonisti.

Ritrovo presso Museo del Novecento, via Marconi 1, Milano.

Costo: € 90,00 per classe; incluso ogni onere fiscale.

Costi extra: noleggio audioriceventi

scuole@artuassociazione.org | 3317063429

CHIEDI INFORMAZIONI

La richiesta di prenotazione che si invia tramite questo form non è vincolante.

domenica 06 gennaio 2019