Scuola Secondaria

€ 70,00 per classe

itinerario all'aperto

Le nuove frontiere dell'architettura

Boccioni titolava un suo celebre dipinto “la città che sale”, ma i palazzi che prendevano forma nella Milano di inizio ‘900 erano solo l’ombra dei moderni grattacieli che svettano fino a raggiungere vertiginose altezze e a conquistare nuovi primati. Il quartiere Citylife, ex fiera campionaria, ospita un centro direzionale composto da singolari edifici: il Dritto di Arata Isozaki, lo Storto di Zaha Hadid e il Curvo di Daniel Liebeskind, formano oggi l’area detta “Tre torri”.

Avveniristico è il contesto che circonda i palazzi: residenze monumentali progettate da archistar internazionali, parchi destinati ad accogliere installazioni d’arte, shopping area e piazze panoramiche… un itinerario con il naso all’insù, per scoprire le trasformazioni meneghine.

Luoghi di interesse

• Torre Isozaki.
  • Torre Hadid.
  • Residenze Hadid.
  • Residenze Libeskind.

Durata della visita: 1 ora e 30'.

Costo guida: € 70,00 per ciascun gruppo/classe; comprensivo di ogni onere fiscale.

La visita si svolge interamente in esterno (non sono previsti ingessi agli edifici).

scuole@artuassociazione.org | 331 70 63 429

CHIEDI INFORMAZIONI

La richiesta di prenotazione che si invia tramite questo form non è vincolante.

domenica 06 gennaio 2019